Torino, 14 Dicembre 2017

RestrucTour

Confermati anche quest'anno i RestrucTour, le visite guidate a cantieri e a siti di particolare rilievo in termini di sostenibilità, organizzate in collaborazione con ArchiE20, che saranno condotte durante Restructura 2014.

I partecipanti ai RestrucTour devono presentarsi alla partenza muniti di accredito, se operatori professionali, o di biglietto di ingresso al Salone, se visitatori privati.

10.30 : 13.00 ⁄  28 Novembre 2014

Sede unica Regione Piemonte

Visita al cantiere del Palazzo della Regione Piemonte, isolato compreso tra via Nizza, via Farigliano, via Canelli, via Passo Buole, Torino

Questo RestrucTour è riservato ai soli operatori professionali.

Leggi Tutto →

14.00 : 17.00 ⁄  28 Novembre 2014

Primo edificio italiano definito GBC HIstoric Building

Visita al cantire del primo caso di studio italiano per la definizione di GBC Historic Building, il protocollo di sostenibilità per gli edifici storici. L'immobile di fine ‘800, di valore storico e documentale, si trova nel comune di Guarene. La ristrutturazione prevede l’impiego prevalente di materiali naturali della tradizione locale su progetto dell’Arch. Alessandro Fassi (già progettista di importanti realizzazioni, come il PAV e l’Environment Park di Torino).

CS_Caso Studio GBC Historic Building_05 09 2013_def.pdf

10.30 : 13.00 ⁄  29 Novembre 2014

Scuola materna di Carignano e SALT di Grugliasco

Visita alla scuola materna del comune di Carignano, un edificio prefabbricato in legno Xlam e materiali naturali, assemblato con tecniche a secco, che sarà classificato “near zero energy” e all'azienda SALT di Grugliasco, edificio industriale degli anni '50 il cui risanamento energetico con l'utilizzo della paglia in abbinamento ad una struttura lignea è in fase conclusiva.

10.00 : 13.00 ⁄  30 Novembre 2014

Museo delle Antichità Egizie di Torino

Visita al cantiere del Museo delle Antichità Egizie, isolato compreso tra via Accademia delle Scienze, via Maria Vittoria, via Duse, via Principe Amedeo, Torino

Leggi Tutto →