Torino, 23 Settembre 2017

I protagonisti di Restructura: Norges Hus

Abbiamo incontrato Andrea REINEBERG di Norges Hus, un’azienda estone specializzata in produzione e assemblaggio di edifici prefabbricati, in vista della partecipazione a Restructura 2014

Vuole spiegarci di che cosa si occupa Norges Hus?
Norges-Hus è una azienda che realizza e costruisce case in legno. Adotta il sistema a telaio con parete sandwich coibentata. Il tutto segue la normativa europea nonchè quella italiana.

Quali sono i servizi che offre ai clienti?
Norges Hus segue il cliente in funzione delle necessità ed esigenze che vengono rappresentate dal medesimo. Pertanto l’azienda flessibilmente è in grado di:
- fornire il grezzo strutturale, completo di cappotto, serramenti esterni, tetto e tramezzi interni.
- in caso il cliente lo richieda, è in grado di completare la struttura fino alla cosiddetta finitura chiavi in mano, cioè completare il montaggio con tutti gli impianti e finiture interne, anche avvalendosi di ditte italiane che operano sulla località.

Quali sono i vantaggi per chi sceglie di costruire e poi di abitare in una casa prefabbricata?
Va detto che abitare bio è un modo diverso di vivere il benessere ambientale della propria casa.
Tra i vantaggi, oltre ai costi di realizzazione contenuti, senza dubbio il risparmio energetico è al primo posto ma non è secondario la velocità di realizzazione ed esecuzione dell’opera.

Che cosa si intende per progettazione personalizzata?
La Norges Hus può adattare alle esigenze del cliente i propri progetti, è altresì in grado di realizzare con la massima flessibilità un qualsiasi altro progetto. Pertanto non vi sono particolari “paletti” progettuali se non quelli tipici delle strutture lignee.

Norges Hus è alla sua prima partecipazione a Restructura. Che cosa vi aspettate dalla manifestazione? Presenterete qualche novità al pubblico di Restructura?
Utilizzare la vetrina di Restructura per rendere visibile l’Azienda per la sua peculiarità fondamentale: la competitività che si evidenzia con il miglior rapporto qualità/prezzo riferibile alle aziende di settore. Al pubblico verrà presentata una struttura in progress, cioè nelle varie fasi di realizzazione. Inoltre, a disposizione dei visitatori, ci saranno professionisti qualificati sia nell’approccio commerciale sia per l’approccio tecnico strutturale, in modo da fornire ogni più ampia risposta alla curiosità sul prodotto.

Per maggiori informazioni www.norgeshus.it