Media Partner

Abitare – Rivista internazionale di architettura e design

Abitare racconta la qualità e l’innovazione nei luoghi, nei modi e nelle forme dell’abitare in base a un punto di vista peculiare che in tutto il mondo viene identificato con l’espressione “Made in Italy”. Con un formato cartaceo distribuito in tutto il mondo, una digital edition, numerosi formati digitali gratuiti e un sito (tutti in italiano e inglese), Abitare è più che una rivista – è un moderno strumento di informazione multimediale e internazionale, un punto di osservazione privilegiato per tutti i progettisti, gli studenti, gli addetti ai lavori e gli appassionati di architettura e design nel mondo.

Gruppo 24 ORE

Il Gruppo 24 ORE è il principale gruppo editoriale multimediale attivo in Italia nel settore dell’informazione economica, finanziaria, professionale e culturale. In particolare Il Sole 24 ORE, quotidiano leader nell’informazione economica, finanziaria e normativa - da cui deriva l’alto profilo del brand che caratterizza l’intera attività del Gruppo - è il terzo quotidiano nazionale e il primo quotidiano digitale italiano. Il Gruppo 24 ORE, con tutte le sue pubblicazioni ed attività, si propone di dare corpo quotidiano allo spirito ed ai valori d’impresa, diffusi in qualunque tipologia e dimensione aziendale.
Il Gruppo 24 ORE opera in diversi settori nel campo dell’informazione e dell’editoria specializzata; per una corretta, omogenea e più immediata analisi del suo posizionamento competitivo abbiamo suddiviso i mercati di attività nei seguenti segmenti:
Quotidiani e periodici Italia, Editoria Professionale, Software e Servizi Gestionali, Formazione ed Eventi, Pubblicità, Radio Cultura, Agenzia Stampa.

Dario Flaccovio Editore

Dario Flaccovio e Marisa Dolcemascolo aprono una libreria nel 1972 (ancora oggi aperta) in un quartiere allora periferico di Palermo. Intuiscono da subito che il settore Edilizia è la strada da percorrere e si specializzano in letteratura tecnico-scientifica. A fine anni '70 aprono una seconda libreria (anche questa ancora attiva) ed è qui, nel 1980, che per magia un cliente si trasforma in autore e il libraio in editore.Nel 2000 Dario e Marisa decidono di vendere le due librerie (a oggi ancora aperte e da NON confondere le omonime librerie chiuse) per dedicarsi interamente all'editoria tecnica. In questi anni il team e il lavoro sono cambiati molto. Nel 2008 entra in gioco anche Enrico Flaccovio che, dopo dieci anni di esperienza a Milano, porta una ventata di aria fresca con la sua creatività e da subito affianca il padre nella ricerca di autori e la madre nella gestione della produzione editoriale.

Dei Tipografia del Genio Civile
Dal 1869 informazione e formazione per il settore delle costruzioni e scienze affini

La DEI sviluppa, realizza e commercializza editoria tecnica, periodici, programmi di formazione, software, banche dati, oltre a fornire servizi tramite Internet e a gestire una libreria tecnica altamente specializzata fra le più fornite d’Italia. La manualistica tecnica costituisce un punto di riferimento per l’informazione, la formazione e l’aggiornamento degli operatori del settore delle costruzioni e dell’impiantistica.
PREZZI INFORMATIVI DELL’ EDILIZIA: è una pubblicazione mensile che contiene informazioni sui costi di mano d’opera, noli di macchine e strumentazioni, materiali ed opere compiute di tutte le tipologie di lavori edili.
PREZZARI REGIONALI: La DEI cura la redazione, elaborazione, pubblicazione e diffusione di vari Prezzari Regionali Ufficiali.
La rivista PONTE ON-LINE è un bimestrale di informazione tecnica e legislativa sul mondo delle costruzioni che si rivolge principalmente ai professionisti.
Oltre all’attività editoriale, la DEI offre altri servizi che gestisce con DEI Consulting. Si tratta di attività di ricerca e di consulenza, dell’organizzazione di convegni, mostre ed eventi, dell’organizzazione e gestione di programmi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, provenienti dal mondo accademico e professionale.
Ad oggi la DEI è proprietaria di diversi siti: istituzionale www.build.it, rivista Ponte www.rivistaponte.com, percorsi formativi www.deiconsulting.it

 

Domotica.it

Domotica.it nasce per fornire informazione indipendente sulle tematiche dell’automazione domestica e della building automation, dando visibilità alle aziende che operano nel settore. Il portale, attivo dal 1999, è divenuto nel tempo il punto di riferimento per operatori, utenti e per chi si avvicina per la prima volta a questo mondo affascinante, cercando di orientarsi in un settore in continua evoluzione. Domotica.it è la piazza virtuale scelta da un sempre maggiore numero di aziende, per promuovere la propria attività, con un ottimo riscontro, anche rispetto ai tradizionali canali pubblicitari.

EUDOMIAmag

EUDOMIAmag è un magazine con contenuti sempre aggiornati in materia di lavori di riqualificazione, recupero e restauro. La nostra testata rappresenta un eccezionale canale per veicolare le proposte di produttori, architetti, professionisti ed imprese del settore edile verso una committenza attenta e qualificata di utenti attivi. Profili aziendali, dossier cantieri, schede prodotti e archivio materiali sono solo alcuni dei servizi offerti.

Grafill Editoria tecnica

GRAFILL Editoria tecnica opera dal 1989 con la pubblicazione del periodico Lavori Pubblici e successivamente con l'edizione di libri e software rivolti a professionisti tecnici, pubbliche amministrazioni e imprese edili. La sua struttura giovane, snella e altamente qualificata ha consentito a GRAFILL di distinguersi nel panorama editoriale italiano con prodotti innovativi sempre aggiornati con la normativa e le nuove tecnologie.

Greenews.info

Greenews.info è il web magazine dedicato all’informazione ambientale e al “green thinking” che nasce per dare visibilità ai progetti di sostenibilità delle imprese operanti in Italia, delle pubbliche amministrazioni, dei centri di ricerca e delle associazioni non-profit e per informare, sia gli utenti business che consumer, sulle politiche, le best practices, le normative ed i finanziamenti, i prodotti “eco” e “bio” e i nuovi trend mondiali. Il tutto in un unico ambiente multimediale di facile navigazione e leggibilità, con criteri di ricerca immediati per tipologia, per settore merceologico e per parola chiave.
Greenews.info offre ai propri utenti uno spazio di confronto e di reciproca conoscenza, dando voce alle differenti soluzioni avanzate per conciliare l’economia e la produzione con la sfida ambientale.
Greenews.info è un progetto di editoria indipendente ideato da Studio Greengrass e sviluppato dal networkGreengooo! New Media Production.

Il Giornale dell'Architettura

In un panorama caratterizzato da grande frammentazione e proliferazione d'informazioni la cui qualità è spesso inversamente proporzionale alla quantità, ilgiornaledellarchitettura.com lavora, in continuità con il progetto editoriale de Il Giornale dell'Architettura, per operare una rigorosa selezione del flusso indifferenziato di notizie puntando a un'interpretazione critica che possa emergere dal "rumore di fondo". Ci rivolgiamo a un pubblico di lettori che cerca l'approfondimento, la riflessione e il confronto, senza rincorrere la chimera dell'aggiornamento in tempo reale, gli annunci, le news effimere e i falsi scoop, che lasciamo volentieri ad altri canali senza innescare concorrenze o gare di velocità.

Infobuild

Infobuild.it è un portale verticale, dedicato all’edilizia, online da ottobre 2000. Si caratterizza per la sua struttura ad archivio, dove ogni informazione viene catalogata in maniera logica, a disposizione dell’utente. Infobuild offre un servizio di elevata qualità editoriale attraverso un’agevole struttura di fruizione che consente l’accesso all’informazione sia attraverso percorsi verticali (per sezioni e sottosezioni), sia attraverso percorsi orizzontali (per categorie merceologiche).