Incontra l'esperto - Restructura

Incontra l'esperto

Si conferma anche quest'anno l'iniziativa Incontra l'esperto: appuntamenti di 30 minuti con architetti, geometri, ingegneri per avere consigli e indicazioni su interveni di ristrutturazione e riqualificazione. 

I visitatori avranno l'opportunità di dialogare con i professionisti del settore: gli architetti del GAT - Associazione Giovani Architetti Torino, il Collegio dei Geometri, l'Agenzia delle Entrate, il paesaggista di Ginkgo, i consulenti CasaClima.

Tutte le consulenze sono gratuite

Clicca sull'argomento che ti interessa per conoscere gli orari a disposizione e prenotare il tuo appuntamento

Q06

Incontra l'Architetto

Prime indicazioni da parte di architetti e professionisti del settore su interventi, impianti, materiali e soluzioni tecniche più adatte alla ristrutturazione della propria casa. Quest'anno due delle quattro postazioni sono dedicate alle procedure amministrative e al risparmio energetico. 

P20

Incontra il Geometra

Un geometra professionista a disposizione per consigli e indicazioni in tema di progettazione, catasto, ambiente, risparmio energetico, agevolazioni fiscali in edilizia, ristrutturazioni. Il servizio è fornito dal Collegio dei Geometri di Torino.

R08

Ristrutturiamo, progettiamo e realizziamo giardini e terrazzi

Indicazioni per ristrutturare, progettare e realizzare il tuo terrazzo o giardino. Il servizio è fornito da Ginkgo.

H26

Incontra il Consulente CasaClima

Il Consulente CasaClima mette a disposizione le proprie competenze nella scelta delle soluzioni più efficaci ed efficienti per il risparmio energetico, sia nel caso di nuove costruzioni che per ristrutturazioni e risanamenti. Il servizio è rivolto a committenti e privati. Al momento della richiesta specificare il tema della consulenza per individuare l’esperto più adatto.

H38

Incontra l'Agenzia delle Entrate

I funzionari dell’Amministrazione fiscale forniscono un servizio di consulenza a visitatori e operatori focalizzandosi, in particolare, sulle tematiche al centro della manifestazione, dalle agevolazioni fiscali per il recupero del patrimonio edilizio e il risparmio energetico, fino agli aspetti catastali e ipotecari.

Grazie al collegamento telematico con l’Anagrafe tributaria, presso la postazione dell’Agenzia delle Entrate sarà anche possibile ottenere il Pin code per l’abilitazione ai servizi telematici.