La sede espositiva

Fiere, convention, eventi sportivi, cene di gala, spettacoli, concerti, esposizioni, mostre: l’Oval si veste e si sveste per ogni occasione. La struttura ha accolto le gare di pattinaggio di velocità su ghiaccio durante i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, trasformandosi poi in un palcoscenico d’eccezione per altri eventi di prestigio internazionale. Perché all’Oval ogni idea diventa grande.

L'Oval è una struttura innovativa nella tecnologia, nel pensiero e nel tempo: è lo spazio dello sport, della cultura, del design e delle idee. Un ambiente funzionale e fl essibile che si estende su una superfi cie di 20.000 mq totalmente libera da pilastri: l'arena è divisibile in tre aree indipendenti, per il massimo della modularità.

Oltre 15.000 mq di pareti vetrate continue garantiscono una grande luminosità, mentre gli ampi piazzali esterni offrono ulteriori luoghi espositivi e parcheggi per visitatori ed espositori. Sul lato est sono disponibili 3 pod, strutture utilizzabili come uffici, sala stampa o sala conferenze.