Eco-Home

Domenica 27 novembre, ore 14.00

ECO-Home. La casa intelligente di natura

Il sistema abitativo ECO-home, nato dall’attività di ricerca e sviluppo della società be-eco - Spin off del Politecnico di Torino - è caratterizzato da una forte attenzione all’innovazione del sistema casa attraverso l’utilizzo di componenti edilizi ad alta eco-efficienza e di origine naturale con la finalità di guardare responsabilmente all’impronta ambientale del nostro modo di vivere.

Il cantiere della casa unifamiliare di Pino Torinese avviato nel mese di settembre 2016 è caratterizzato dall’utilizzo del sistema costruttivo a telaio in legno Suteki Power Build System con un innovativo sistema di connessione che costituisce la reinterpretazione della tecnica ad incastro dei carpentieri giapponesi e consente di ottimizzare il processo edilizio e semplificare le operazioni in cantiere.

Accompagnati dal Prof. Guido Callegari del Politecnico di Torino, dall’arch. Antonio Spinelli be-eco, dall’ Ing. Vincenzo Linoci CMF Greentech, dal Dott. Andrea Andrea Dell’Orto di Tecnosugheri, dall’Ing. Paolo Grassini di MyDATEC, dal dott. Nespoli di Thermoeasy e dall’arch. Lorenzo Imperiali.  

Scheda Restructour 2016 - Eco-Home.pdf

 

Modalità di partecipazione

Ritrovo in Sala Aalto ore 14.00, registrazione e presentazione Tour
La visita è gratuita previa registrazione