Che cosa fare con i nuovi bonus casa?

Che cosa fare con i nuovi bonus casa? La domanda non è retorica per tre motivi: primo, nel testo che fa parte della legge di Bilancio presentata dal governo e che il Parlamento deve approvare ci sono sostanziose modifiche rispetto alle agevolazioni fiscali degli anni passati. Secondo, i bonus raddoppiano e si allargano ai lavori per la sicurezza anti-sisma. Terzo, le novità investono in buona parte il condominio nel suo complesso.

Attorno a questi aggiornamenti si svolgerà un nuovo evento del roadshow di Condominio Ok, organizzato da Virginia Gambino Editore. La nuova tappa è programmata a Torino, il 25 novembre, nell’ambito di Restructura 2016.

Molte le novità rispetto alle edizioni degli anni scorsi a partire, appunto, dai bonus casa. Ma non è l’unico argomento in agenda: si parlerà anche del condominio nell’era delle città sempre più connesse e digitalizzate, ci saranno focus tecnici su aspetti specifici della riqualificazione delle abitazioni, come gli interventi nella zona bagno, sarà acceso un faro su uno dei casi da manuale degli interventi di ammodernamento degli edifici condominiali, come quello del torinese Borgo Campidoglio, si parlerà del problema delle inflitrazioni d’acqua da tetti e terrazzi, della sicurezza delle balaustre. Rimarrà inalterato, invece, l’appuntamento finale con un talk show tra esperti e pubblico, che potrà liberamente porre delle domande: in particolare sarà affrontato il tema di come finanziare i lavori. 

Le iscrizioni sono aperte, ma i posti sono limitati: compila subito il form per partecipare!