A Restructura la Regione Piemonte premia le eccellenze artigiane

Ultimo giorno disponibile per visitare Restructura 2016, la fiera punto di riferimento per il pubblico del nord ovest dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione.

Proprio per l’attenzione dedicata al tema del riuso degi spazi, oggi di grande attualità, anche quest’anno la Regione Piemonte, in collaborazione con Confartigianato, CNA e CasArtigiani, ha voluto prendere parte a Restructura con un’area dedicata alle imprese artigiane del comparto costruzioni ed edilizia sostenibile e alle aziende dell’Eccellenza Artigiana che operano nei medesimi settori.

Domenica 27 novembre, alle ore 16, all’interno dell’Arena Aulenti, si svolge la cerimonia per il conferimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana” a 76 nuove imprese, riconoscimento che verrà consegnato dall'assessore alle Attività produttive. Il panorama dell’Eccellenza Artigiana Piemontese arriva così a contare 2.640 imprese operanti su tutto il territorio regionale.

Protagoniste della premiazione sono le imprese valutate come eccellenti da apposite commissioni di esperti, in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte, nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.

Parallelamente, proseguono per tutta la giornata i corsi di aggiornamento e i convegni per i professionisti con il rilascio di crediti formativi, organizzati da Ordini e Collegi professionali, associazioni artigiane e aziende di rilevanza nazionale, dedicati alla normativa strutturale, all’ingegneria sismica, alla Passivhaus e Active house in Italia e agli edifici esistenti in campo strutturale.