7^ Conferenza Nazionale Passivhaus

Ricostruiamo il Clima

Per la prima volta a RESTRUCTURA arriva la 7^ Conferenza Nazionale Passivhaus, evento di punta promosso da ZEPHIR, Istituto di ricerca e progettazione, riferimento per l’approccio Passivhaus “casa passiva”. Da oltre 10 anni è attivo in Italia sotto la direzione del Dr. Phys Francesco Nesi.

La Conferenza sarà gratuita per tutti e assegnerà i seguenti crediti: 2CFP PassivhausCFP Architetti e Ingegneri in fase di accreditamento.

Ci aspetta un dibattito di altissimo livello, giovedì 14 novembre dalle 14,30 alle 18, insieme ad esperti dell’efficienza energetica ed un Green Ambassador nel ruolo del testimonial. La Conferenza nazionale Passivhaus è un’occasione per far decollare la formazione professionale, acquisire competenze pratiche, fare network con stakeholders e imprese green.

In più sarà possibile partecipare a due attività esclusive:

  • Workshop base: un corso introduttivo sui principi Passivhaus si svolgerà in fiera a Restructura venerdì 15 novembre dalle 14,30 nella Sala Aalto del padiglione Oval - durata circa 3 ore. Il corso è rivolto a tutti, anche a coloro che per la prima volta si affacciano al mondo Passivhaus. Un workshop pratico per costruire le basi da approfondire nei corsi organizzati tutto l’anno da ZEPHIR. Attività a pagamento, per acquistarla vai su Eventbrite.

  • Passivhaus tour: un viaggio attraverso il comfort abitativo all’interno di 4 edifici sostenibili in provincia di Torino. Sabato 16 novembre a bordo di un bus, accompagnati dagli esperti ZEPHIR e dai progettisti, faremo tappa a: Chieri – visita 2 edifici, Chiaverano - visita 1 edificio, Ciriè - visita 1 edificio. Partenza ore 9 da Lingotto Fiere e rientro per le 18. Pranzo autogestito. Attività a pagamento, per acquistarla vai su Eventbrite.

Per info: conferenza@zephir.ph - www.passivhausitalia.com

Segui l’evento su facebook