Smart Home & Building e Wood: due nuovi focus a Restructura

Restructura smart building & home: protagonista l'Edificio intelligente

Sempre di più oggi si sente parlare di Smart City e Smart Building. Città ed edifici intelligenti. Ma di cosa si tratta? Sono i nuovi sistemi tecnologici per la comunicazione, l’ambiente e l’efficienza energetica che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

Il focus è dedicato alle aziende specializzate nelle nuove tecnologie per la gestione integrata degli impianti - climatizzazione, acqua, gas ed energia, sicurezza - delle reti informatiche e di comunicazione. Tecnologie che migliorano la flessibiltà di gestione degli ambienti, il comfort, i consumi e la qualità dell'abitare e del lavorare.


Restructura wood: protagonista l'Edificio in legno

Prodotto innovativo e tecnologicamente evoluto, l’edificio in legno è in grado di rispondere in modo competitivo a un mercato esigente e sempre più sensibile ai temi dell'edilizia sostenibile. Il comparto è l'unico a registrare un segno positivo nel settore dell’edilizia in Italia  negli ultimi anni. Ma quando parliamo di costruzioni in legno pensiamo solo a nuovi edifici? In realtà no. Gli interventi di soprelevazione e ampliamento che utilizzano una tecnologia leggera, rapida e performante come il legno, infatti, sono sempre più diffusi.

Il focus è rivolto ai costruttori di edifici in legno e produttori di componenti in legno (serramenti, pavimenti, scale e tetti) e pone l'attenzione sulla certificazione trasparente, efficiente ed efficace, in grado di garantire la qualità dell’edificio a partire dalle prestazioni in termini di affidabilità, durata ed efficienza energetica.

Sei interessato a partecipare a Restructura 2016?

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva