Ristrutturazione. Recupero. Rigenerazione: le tre R di Restructura

Restructura è il salone leader del Nord-Ovest rivolto a professionisti del settore su riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia. Appuntamento annuale imperdibile che mette in dialogo le aziende leader del settore con i professionisti del settore e con il grande pubblico. 

Restructura sarà la casa naturale dove aziende, progettisti, tecnici, costruttori, artigiani, investitori e gestori immobiliari, si incontrano perché credono in un’edilizia rigenerativa e in un solo modo di fare le cose: bene, al passo con i tempi, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. La nuova direttiva europea EPBD 4 detta le parole chiave: innovazione, qualità, efficienza, sicurezza, durabilità, salubrità e circolarità. In breve, sostenibilità!

Restructura è una vetrina privilegiata per produttori, tecnici, artigiani e professionisti sulle ultime novità in tema di progettazione e materiali, sulle modalità costruttive e soluzioni tecnologiche, ma anche sulle attrezzature e tecniche applicative che guardano sempre più al futuro.

Senza dimenticare l’innovazione nell’ambito delle soluzioni edilizie sviluppate dalle start-up presenti che proporranno i loro progetti più all’avanguardia per la casa del futuro.

Restructura presenta inoltre un fitto calendario di eventi, incontri, workshop, convegni e momenti di formazione dedicati agli ordini professionali con riconoscimenti dei crediti formativi.

 

 

L’evento si svolge negli spazi di Lingotto Fiere presso l’Oval, una casa avveniristica in acciaio e vetro da 20.000 mq costruita nel 2006 come sede delle XX olimpiadi invernali. Oggi ospita i più importanti appuntamenti in città, come Expocasa, Artissima, il Salone Internazionale del Libro di Torino e molti altri.